Festa d’Autunno a Torresina 25 sett. 2011



Domenica 25 settembre ci sarà la Festa d’Autunno a Torresina. Un evento organizzato dal Comitato di Quartiere per incontrarsi e stare insieme.



La Festa sarà dedicata ai bambini, che in questi mesi tanto hanno sofferto la chiusura-non apertura del loro Parco giochi. Vogliamo festeggiare insieme a tutti i bambini della zona, perchè Torresina vuole essere un quartiere a misura di bambino, a misura di anziano e diversamente abile; un posto bello e accogliente per tutti. E’ con immensa gioia che possiamo annunciare la presenza del Teatro Verde di Roma, con uno spettacolo di burattini pronto a catturare con la sua magia i piccoli cittadini del quartiere.


Non mancherà la Raccolta di Vestiti per l’infanzia, vestiti usati ma in ottimo stato, perchè gli stracci non li porteremo a nessuno;

raccoglieremo fondi per illuminare il Natale, perchè un natale senz’albero illuminato non vogliamo più averlo, perchè un natale senza albero illuminato rimanga un’eccezione e non diventi la regola di questo quartiere;


i bambini saranno chiamati ad un ruolo da protagonisti per tutto il giorno: ci saranno attività ludiche e sportive e non mancherà un mercatino ritagliato su misura per loro: il mercatino dei Pulcini. Sarà una zona di libero scambio di giocattoli dalla quale dovranno rimanere lontani i soldi ed i…genitori. Proveremo a creare per qualche ora una piccola isola felice dedicata esclusivamente al Baratto di giocattoli, in cui il valore dell’oggetto non sarà di natura economica ma legato solo al desiderio del bambino.

Tenteremo di mettere in contatto i ragazzi, per un mercatino di libri scolastici usati, consapevoli dei costi sempre più onerosi che gravano sulle famiglie per l’acquisto dei testi didattici.

Tornerà a trovarci il nostro caro Distributore di Latte crudo Biologico alla spina di Biolà al quale sarà affincato, speriamo, il distributore di acqua alla spina; perchè a Torresina crediamo nella riduzione dei rifiuti e nei progetti innovativi, di qualità.

Non mancheranno gli amici della Croce Rossa Italiana col Gruppo Donatori Sangue di Torresina Santa Faustina (a proposito, prossima donazione di sangue prevista per domenica 16 ottobre!!!) e la squadra del dr. Marco Squicciarini del Progetto Manovre Disostruzione Pediatriche, alla quale siamo finalmente in grado di fare una donazione.

Non mancherà la visita guidata al Cerrosughera di Torresina, un albero antico, monumentale, di cui a Roma sono stati individuati due esemplari: uno ve lo presenteremo!

Non mancheranno le realtà del quartiere a partire dal nostro Comitato e dalle sue attività insieme agli amici dall’Associazione Noi di Torresina ed alla Parrocchia di Santa Faustina; ci sarà l’associazione Salus per Naturam e quelle che lavorano quotidianamente sul Territorio, dall’Unitalsi alla Comunità di S.Egidio per arrivare alla Protezione Civile.

Altre associazioni stanno confermando la loro presenza il 25 settembre e ve ne daremo notizia nei prossimi giorni. Non mancate !!!

…articolo in continuo aggiornamento al seguente link:  http://www.torresina.net/2011/09/07/6133/festa-dautunno-a-torresina



Articolo tratto da: torresina2.it - http://torresina2.altervista.org/
URL di riferimento: http://torresina2.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1315809008